Verifica e recupero degli OFA - a.a. 2019/2020

Nell’a.a 2019/2020 la prova di verifica delle conoscenze è stata eseguita tramite il test TOLC-F, l'esito negativo della prova ha comportato l'attribuzione di un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) assegnato allo studente che nel test TOLC-F non ha conseguito i seguenti punteggi minimi:

- Chimica: 7 (su 15);

- Biologia: 7 (su 15);

- Matematica: 3 (su 7);

- Fisica: 3 (su 7).

L’assegnazione di un OFA implica la frequenza a lezioni di recupero nella rispettiva materia di base al fine di estinguere il debito formativo entro il primo anno del corso. L’OFA assegnato si riterrà assolto col superamento di un’apposita verifica organizzata dal docente dell’insegnamento o col superamento del rispettivo esame.

Nel caso di mancato assolvimento degli OFA entro il primo anno accademico di corso lo studente può iscriversi al secondo anno di corso ma non potrà sostenerne gli esami, prima dell’assolvimento dell’OFA.

Modalità di recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi

Per estinguere un OFA lo studente può frequentare un corso di recupero specifico svolto presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco secondo un orario prefissato. L’assolvimento dell’ OFA viene completato con il superamento di una prova scritta i cui contenuti, data e ora di svolgimento vengono stabiliti e comunicati dal docente agli studenti interessati.