Immatricolazione a.a. 2019/2020

Immatricolazioni Università di Parma 2019 - Iscriversi a Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (video)
Bando per l’ammissione al 1° anno – anno accademico 2019/2020

Nel Bando per l’ammissione 2019/2020 puoi trovare le informazioni dettagliate per immatricolarti al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

ACCESSO:

L'accesso al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) è programmato a livello locale.

Per l'a.a. 2019/2020 sono stati previsti:

• 126 posti (di cui 3 extracomunitari, comprendenti 1 studente cinese - Progetto Marco Polo)

L'immatricolazione è subordinata al sostenimento del TOLC-F, erogato dal Consorzio Cisia.

♦ REQUISITI PER L'ACCESSO:
Per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore secondo quanto previsto dall'art. 6, comma 3, del D.M. 270/04.

Sono richieste conoscenze basilari di:

• Matematica,
  • Fisica,
  • Chimica,
  • Biologia,

acquisibili dai programmi delle scuole secondarie superiori e sufficienti per un efficace apprendimento degli insegnamenti impartiti nel primo anno.

Le conoscenze basilari richieste per ogni singola materia sono descritte nei SYLLABI resi disponibili sul sito di CISIA. Il livello di tali conoscenze è verificato nel Test di Ingresso (TOLC-F) al quale lo studente può accedere previa registrazione all'Area riservata TOLC per esercitarsi gratuitamente.

Il Test di ingresso TOLC-F a Parma si svolgerà nelle seguenti date:

• 15 maggio 2019
  • 24 maggio 2019
  • 18 luglio 2019
  • 22 luglio 2019
  • 28 agosto 2019
  • 2 settembre 2019
  • 16 ottobre 2019

Il test si può sostenere tramite modalità TOLC-F a distanza anche in altre sedi. Per informazioni sulle date e sulle sedi aderenti fare riferimento al portale CISIA (www.cisiaonline.it)

Modalità di immatricolazione definite per i passati anni accademici