Immatricolazione e Requisiti per l'Accesso

♦ IMMATRICOLAZIONE PER L'A.A. 2020/2021                                                                   

 

L'accesso al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) è programmato a livello locale, NON RICHIEDE il sostenimento di Test di Ingresso e avviene secondo l’ordine cronologico di iscrizione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità.
 

Per l'a.a. 2020/2021 sono previsti 133 posti (di cui 3 extracomunitari, comprendenti 1 studente cinese - Progetto Marco Polo).
 

♦ MODALITÀ DI IMMATRICOLAZIONE AL CORSO

Le immatricolazioni per l’Anno Accademico 2020-2021 si apriranno giovedì 16 luglio.

 

Ti consigliamo di registrarti fin da ora al sistema informativo dell’Ateneo ESSE3 dalla pagina www.unipr.it/registrazione per ottenere le credenziali individuali (username e password) allo scopo di agevolare la fase successiva, che prenderà avvio il 16 luglio.

 

Informazioni più dettagliate riguardo le modalità e le scadenze per l'immatricolazione saranno pubblicate non appena disponibili. 

♦ REQUISITI PER L'ACCESSO:
Per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore secondo quanto previsto dall'art. 6, comma 3, del D.M. 270/04.

Sono richieste conoscenze basilari di:

  • Matematica,
  • Fisica,
  • Chimica,
  • Biologia,

acquisibili dai programmi delle scuole secondarie superiori e sufficienti per un efficace apprendimento degli insegnamenti impartiti nel primo anno.

All'inizio dell'a.a. è prevista l’effettuazione di  prove  di verifica dell’adeguatezza della preparazione  di  base attraverso lo svolgimento di un test i cui contenuti, data e ora di svolgimento verranno stabiliti e comunicati dal docente titolare dell'insegnamento all'inizio delle lezioni.

 


 

Modalità di immatricolazione definite per i passati anni accademici